15 minuti sosta gratuita - 10-09-01 - fonte: Ufficio Stampa Comune Telese Terme

 

In mancanza di risposte dirette a ViviTelese, nonostante la richiesta inoltrata all'Ass. Caporaso, consideriamo questo estratto del comunicato stampa, rivolto alla cittadinanza, anche una risposta indiretta al nostro interrogativo.

E' comunque triste, in una società civile, non avere risposte, nonostante precise richieste, da chi è deputato ad informare i cittadini. ViviTelese, in questo caso, ha ricercato la risposta al proprio interrogativo all'interno di un comunicato stampa.

 

 

Estratto dal Comunicato stampa n° 076/2001
 

"Abbiamo potuto constatare – ha dichiarato l’Assessore Caporaso – che questa iniziativa ha incontrato il favore di tutti i cittadini ed in particolare della categoria dei commercianti che chiedeva un provvedimento anche a titolo sperimentale, che favorisse un cambio meno traumatico nelle abitudini degli automobilisti.

 

Dal momento che tutti i presenti, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, ha espresso parere favorevole si è deciso di prorogare la sosta gratuita dei primi 15 minuti fino al 31 dicembre 2001.

 

Al fine di rendere chiare le modalità di parcheggio gratuito, si ricorda che tale servizio è assicurato dagli stessi ausiliari, dipendenti della SO.E.S., i quali appongono sul parabrezza delle automobili l’orario di arrivo della stessa. "Ringrazio la società SO.E.S. per la disponibilità manifestata; inoltre – ha dichiarato l’Assessore Caporaso – a giorni verrà scelta la forma più efficace per comunicare in maniera permanente mediante affissione, tale iniziativa a tutti gli utenti.

 

Si ricorda altresì a tutti i cittadini che possono richiedere ulteriori chiarimenti in merito alla questione della sosta a pagamento e dei parcheggi per i residenti e non, tutti i giorni direttamente nell’ufficio del Sindaco, ponendo relativi quesiti al primo cittadino e all’Assessore alla viabilità.

Telese Terme lì 10.09.2001.